Certificazione Qualità
OrganizzazioneServizi
SISTEMI DI GESTIONE DELLA QUALITÀ
La norma UNI EN ISO 9001 può essere utilizzata per “valutare la capacità dell’organizzazione di ottemperare ai requisiti del cliente, ai requisiti cogenti ed a quelli stabiliti dall’organizzazione stessa”.
Lo scopo fondamentale nel raggiungimento della certificazione è il miglioramento dell’organizzazione aziendale.
STRUTTURA DI UN SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ SECONDO LA NORMA UNI EN ISO 9001
- Scopo e campo di applicazione;
- Riferimenti normativi;
- Termini e definizioni;
- Contesto dell’organizzazione;
- Leadership;
- Pianificazione;
- Supporto;
- Attività operative;
- Valutazione delle prestazioni;
- Miglioramento.
SERVIZI OFFERTI
Implementazione e mantenimento di sistemi di gestione della qualità in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:
- Analisi dei processi aziendali;
- Analisi dei rischi aziendali;
- Definizione delle attività della direzione (organigramma, individuazione dei principali processi aziendali, report degli indicatori di processo etc);
- Predisposizione della documentazione del SGQ (manuali, procedure, istruzioni operative, moduli etc);
- Creazione di strumenti informatici su specifiche esigenze del cliente finalizzati alla gestione del sistema qualità;
- Addestramento e formazione;
- Audit interni e di seconda parte (ai fornitori);
- Assistenza al riesame della direzione;
- Assistenza nella fase di certificazione.