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Certificazione Qualità

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SISTEMI DI GESTIONE DELLA QUALITÀ

La norma UNI EN ISO 9001 può essere utilizzata per “valutare la capacità dell’organizzazione di ottemperare ai requisiti del cliente, ai requisiti cogenti ed a quelli stabiliti dall’organizzazione stessa”.

Lo scopo fondamentale nel raggiungimento della certificazione è il miglioramento dell’organizzazione aziendale.

STRUTTURA DI UN SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ SECONDO  LA NORMA UNI EN ISO 9001

  • Scopo e campo di applicazione;
  • Riferimenti normativi;
  • Termini e definizioni;
  • Contesto dell’organizzazione;
  • Leadership;
  • Pianificazione;
  • Supporto;
  • Attività operative;
  • Valutazione delle prestazioni;
  • Miglioramento.

SERVIZI OFFERTI

Implementazione e mantenimento di sistemi di gestione della qualità in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:

  • Analisi dei processi aziendali;
  • Analisi dei rischi aziendali;
  • Definizione delle attività della direzione (organigramma, individuazione dei principali processi aziendali, report degli indicatori di processo etc);
  • Predisposizione della documentazione del SGQ (manuali, procedure, istruzioni operative, moduli etc);
  • Creazione di strumenti informatici su specifiche esigenze del cliente finalizzati alla gestione del sistema qualità;
  • Addestramento e formazione;
  • Audit interni e di seconda parte (ai fornitori);
  • Assistenza al riesame della direzione;
  • Assistenza nella fase di certificazione.